sabato 23 marzo 2013

COSE DI CASA: il sapone nero.

Per caso, cercando l'acido citrico, mi sono imbattuta in un sito che vende questo prodotto: il sapone nero.  Devo dire che non ne avevo mai sentito parlare. Così l'ho acquistato, invogliata dagli usi molteplici e dal fatto che è biologico e non inquinante.

Il sito di acquisto è questo:
http://www.dadalindo.it/prodotto-143117/SAPONE-NERO-LIQUIDO.aspx


Questa la confezione


E questa la scura consistenza



Il prodotto è accompagnato da un volantino che spiega benissimo i mille usi ed i dosaggi.

Nel link sono descritti molti usi e dosaggi, non li elenco per non ripetere.

Io l'ho usato, per ora, per lavare i miei pavimenti di marmo.... eccezionale !!
Pulisce benissimo tutte le macchiette possibili, le improntine dei mici.... sono davvero contenta. La differenza con l'altro prodotto che usavo è netta.
Senza contare che non metto veleni sul pavimento.

L'unico neo: sui marmi lascia un leggerissimo alone.... problema risolto passando lo straccio dell'ultimo risciacquo dopo aver messo una spruzzata di alcool denaturato nel secchio con l'acqua.

Contavo di acquistarlo direttamente dal produttore.... ma pare non spedisca in Italia.

http://www.marius-fabre.com/fr/42-savon-noir-multi-usages/

Nessun commento:

Posta un commento